Funzionalità

Gestisci controllo di gestione, amministrazione e finanza, business intelligence e molto altro con RDS ERP!

Principali Funzionalità RDS ERP.

Controllo di
Gestione

Verifica in tempo reale lo stato avanzamento dei ricavi, dei costi e degli impegni verso fornitori rispetto ai tuoi obiettivi di budget.

Controllo di Gestione è la componente del sistema informativo RDS ERP che ti aiuta nelle seguenti aree:

■ Cost Accounting: gestione delle metodologie direct costing, full costing, activity based costing.
■ Sales Analisys: gestione delle vendite per mercato, prodotto, cliente, canale, marchio, commessa, ecc.
■ Profit and Loss: stesura di un conto economico multi-dimensionale per mercato, marchio, prodotto, divisione, cliente, commessa, marchio, ecc.

Gestione
Cespiti

Gestisci il patrimonio con una soluzione ad alta parametrizzazione che consente di seguire il ciclo di vita del bene in tutti gli aspetti: budget, civilistico-fiscale, gestionale.

RDS ERP Gestione Cespiti consente di gestire:

■ Anagrafiche cespiti con possibilità di personalizzare la scheda cespiti con informazioni parametricamente abilitate quali: commessa di investimento, numero targa (se autoveicolo), prestito d’uso (fornitore), centro di costo, ubicazione fisica, tipo di investimento (processo/prodotto), ecc.
■ Movimenti automatici di ammortamento civilistico, ammortamento fiscale, ammortamento gestionale, rivalutazioni, svalutazioni. Tali movimenti possono essere calcolati e registrati contabilmente (sulla contabilità civilistica o su struttura extra-contabile) sia per natura che per destinazione (centro di costo o reparto). La gestione contemporanea di piani di ammortamento civilistici-fiscali e gestionali consente, con l’integrazione contabile, di avere altrettante situazioni di bilancio (civilistico-fiscale e gestionale).

Amministrazione e Finanza

Ottieni bilanci contabili gestionali mensili con estrema tempestività ed un elevato grado di affidabilità.

RDS ERP Amministrazione e finanza ti da i seguenti vantaggi:

La contabilità generale non viene inquinata da movimenti e conti gestionali.
Vengono mantenute delle contabilità separate che possono essere gestite con le stesse funzioni di visualizzazione, estratti conto, bilanci ecc.

Gestione
del Credito

Definisci i dati da monitorare e le modalità di aggregazione. Integrità e sicurezza dei dati garantita.

RDS ERP Gestione del Credito è il modulo per soddisfare le esigenze di utenti che desiderino analizzare in dettaglio il credito concesso ai clienti e le relative politiche da adottare.

■ L’utente può sintetizzare, aggregare o comparare le informazioni contabili per ottenere situazioni che rispondano a due obiettivi di interesse aziendale: analisi statistiche sui crediti e recupero crediti.

Business
Intelligence

Riduci i tempi decisionali e pianifichi il posizionamento sul mercato.

RDS ERP Business Intelligence permette di tracciare, comprendere e gestire le prestazioni aziendali per avere una visione completa del proprio business e ottimizzare il processo decisionale attraverso informazioni più intelligenti e facili da consultare e condividere.

Attività di analisi e report, comunicazioni e strategie di marketing personalizzate, rapido accesso ai dati, riorganizzazione della produzione per un’efficiente risposta alle richieste dei clienti, sono solo alcune delle funzionalità presenti nei sistemi di BI.
Con il modulo RDS ERP Business Intelligence hai una soluzione flessibile e avanzata alle aziende che cercano un software in grado di ridurre i tempi decisionali e le aiuti a pianificare in maniera efficiente il loro posizionamento sul mercato.

Conservazione
Documentale Sostitutiva

Acquisisci e archivia i dati e i documenti afferenti il ciclo attivo e quello passivo.

RDS ERP Conservazione Documentale Sostitutiva permette la conservazione sostitutiva dei documenti grazie a sistemi digitali.
Le caratteristiche:

■ Consente di acquisire ed archiviare i dati ed i documenti afferenti il ciclo passivo con la possibilità di certificare la data di ricezione del documento e la sua registrazione nel sistema, sia in forma di immagine elettronica del documento, sia delle informazioni caratteristiche riportate e qualificanti il documento.
■ Consente di archiviare i dati e i documenti afferenti il ciclo attivo con la possibilità di associare un’ampia categoria di attributi qualificanti il documento ai fini di successiva ricerca.

Gestione
Materiali

Gestisci le scorte sotto il profilo logistico e contabile, controlla i magazzini fisici e logici, i depositi di proprietà e di terzi, le giacenze in conto clienti.

RDS ERP Gestione Materiali permette di ridurre i costi di stoccaggio dei prodotti ed ottimizzare la dislocazione fisica degli stessi presso i propri centri di distribuzione, in linea con le esigenze di consegna e di servizio al cliente.

■ Il modulo permette una gestione fiscale e gestionale dei magazzini interni, dei terzisti, dei depositi, delle ubicazioni fisiche e dello stato della merce nell’ambito dei magazzini e delle ubicazioni fisiche.
■ È possibile gestire l’articolo a più livelli (lotto, taglia, colore, scelta, ecc.) attraverso la memorizzazione della sola radice anagrafica, con una evidente ottimizzazione procedurale. È plausibile effettuare in tempo reale la verifica dei livelli di stock che consente l’ottimizzazione finanziaria e l’analisi di disponibilità dei prodotti per ottimizzare la gestione dei riordini.

Ciclo
Attivo

Gestisci tutti gli aspetti legati all’area commerciale della tua azienda.

Cruscotto-ordini

RDS ERP Ciclo Attivo gestisce l’intero ciclo attivo razionalizzando tutte le attività che coinvolgono le funzioni commerciale, amministrativa e logistica con l’obiettivo di ridurre i costi di gestione e di ottimizzare il servizio reso al cliente.

Le principali caratteristiche sono:
La gestione di gare ed offerte, con cui è possibile organizzare razionalmente tutti gli elementi richiesti dal capitolato.
La gestione di ordini o contratti, che possono essere caricati direttamente dall’utente abilitato via Internet (agente o cliente) o da un addetto del customer service.
La gestione del piano di spedizione.

Ordini

Ciclo
Passivo

Per analisi che vanno dallo specifico sul mondo acquisti e magazzino a situazioni più generalizzate per “destinazione della spesa” (centri di costo, commesse, progetti), per disponibilità di spesa (budget), oppure per situazioni dell’impegno finanziario generato dagli ordini in essere.

La soluzione RDS ERP Ciclo Passivo gestisce l’intero ciclo degli approvvigionamenti, ottimizzando il flusso delle informazioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Il modulo fornisce alla direzione acquisti e ai buyer tutte le informazioni necessarie per decidere su quale fornitore e come emettere l’ordine.

■ Il modulo assicura una gestione completa ed integrata di tutte le fasi del ciclo acquisti, a partire dalla gestione delle richieste di approvvigionamento, le quali possono essere caricate direttamente da terminale oppure in modo automatico dalla pianificazione dei fabbisogni.

Ciclo
Produttivo

Segui costantemente quantità e valore della produzione tramite visualizzazioni e stampe che permettono di ottenere analisi mirate alle lavorazioni in corso oppure allo storico.

RDS ERP Ciclo Produttivo è la soluzione applicativa finalizzata alla gestione delle lavorazioni interne, con l’obiettivo di snellire tutto il flusso della movimentazione dei materiali, ridurre le scorte di magazzino e contemporaneamente dialogare con gli altri sottosistemi presenti in azienda.

■ Il modulo copre tutta l’area relativa alle varie fasi delle lavorazioni interne ed esterne a partire dai Batch di produzione (che possono nascere in modo automatico dalla gestione dei fabbisogni o caricati direttamente dall’utente), per continuare con la gestione degli ordini a reparto/terzista, con la consuntivazione dei prelievi, delle attività uomo e macchine, ed infine con il versamento a magazzino di quanto prodotto.

Statistiche

Controlla il tuo business, dalla contabilità a tutti
i processi aziendali!

Vuoi provare subito RDS ERP?
Ricevi subito maggiori informazioni o richiedi una DEMO del prodotto!
Per Richieste Commerciali +39 340 387 4980

Policy Privacy.